Un pieno di energia


merez

Le elezioni anticipate del 17 marzo si avvicinano a grandi passi ed i vari partiti stanno scaldando i motori preparando slogan e filmati vari per le proprie campagne elettorali.

Uno dei primi a scendere in campo e un piccolo partito di sinistra (sei seggi sui 120 della Knesset) di nome Merez (energia), che ha presentato il videoclip ufficiale della sua campagna.

Merez non è il primo e non sarà certo l’ultimo a fare uso del media televisivo nelle campagne elettorali israeliane, in questo caso ha solo anticipato di qualche giorno il resto dei partiti che cercheranno di sfruttare tutti i nuovi mezzi di comunicazione che internet permette.

Fra le parole del testo ci sono frasi come “Non disperarti, non vergognarti/soprattutto non accontentarti di quello che c’è”. “Voglio Merez (energia) all’interno del governo/tutto è possibile, è solo una questione di scelte (in ebraico scelte ed elezioni sono sinonimi).

All’interno del videoclip compaiono gli attuali deputati del partito compresa la capolista Zehava Galon assieme a Roberto, un mio fraterno amico che ahimè non ha molte possibilità di essere eletto. Il filmato in questione non basterà certo per garantire un buon risultato elettorale ma è la dimostrazione che anche in politica oltre a trasmettere un messaggio chiaro e ben definito bisogna avere il coraggio di rinnovarsi e ringiovanirsi.

Il filmato di oggi non è che un’anteprima di quello che ci aspetta da parte delle maggiori agenzie pubblicitarie del paese, senza contare il reclutamento di alcuni guru del settore provenienti dagli Usa. La battaglia è appena iniziata, e di volta in volta vi terrò aggiornati sugli sviluppi in corso.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...